Benvenuti su Genitori Instabili

Benvenuti su Genitori Instabili, una newsletter dedicata a fornire supporto e soluzioni per aiutare le famiglie a gestire il loro progetto più complesso: l’ecosistema familiare.

Con oltre 15 anni di esperienza in Project Management, so quanto sia importante avere le giuste competenze e risorse per affrontare le sfide quotidiane della vita familiare.

Sono anche un genitore di due bambine, quindi comprendo in prima persona i problemi che le famiglie affrontano ogni giorno.

Questo mi ha ispirato a creare Genitori Instabili, uno spazio che offre un approccio pratico e mirato per aiutare le famiglie a gestire le loro attività quotidiane in modo più efficiente e avere più tempo per sé stessi e per la famiglia.


Perché iscriversi?

Perché alla domenica mattina, quando inizierai a pensare agli incastri familiari della settimana che sta per incominciare, sentirai il bisogno di sentirti dire che sei un buon genitore e che non sei una brutta persona.


I veri motivi per cui iscriversi

  1. Risorse e consigli pratici - una vasta gamma di risorse e consigli pratici per aiutarti a gestire le attività quotidiane della tua famiglia in modo più efficiente. Troverai consigli sulla gestione del tempo, sulla pianificazione dei progetti e sulla creazione di una routine familiare che funzioni per te.

  2. Consulenza personalizzata - consigli personalizzati per aiutarti a sviluppare un piano per equilibrare il tuo ecosistema familiare. Proverò ad aiutarti a identificare le tue esigenze specifiche e a sviluppare una strategia che funzioni per te e la tua famiglia.

  3. Comunità di famiglie consapevoli - Iscrivendoti alla newsletter di Genitori Instabili, ti unirai a una comunità di famiglie consapevoli che cercano soluzioni innovative per gestire le sfide della vita familiare. Riceverai regolarmente consigli e risorse per aiutarti a gestire la tua famiglia in modo più efficiente e avrai l'opportunità di condividere le tue esperienze con altri genitori. Anche su un Gruppo Privato Facebook.


Chi sono?

Mi chiamo Luca, ho 41 anni, sono un Papà e un Ingegnere.

Due figlie (2 e 6 anni), tre nipoti (11, 15 e 17 anni). Insomma, un pò di esperienza sul campo.

Da sempre appassionato di psicologia e di relazioni fra persone, da tempo organizzo il mio tempo libero nell’ottica di aumentare le conoscenze su questi temi.

A questo si unisce la passione per l'organizzazione e la produttività, in ambito di crescita personale. Ho imparato il valore del tempo, mettendo da parte opportunità di crescita professionale a favore della famiglia e dei miei reali valori.

Quali sono i miei valori?

La presenza per le mie figlie, l’empatia verso le persone, il rispetto.

L’imprinting ingegneristico, oltre a 15 anni di esperienza in Project Management, mi rende pragmatico e schematico. La sensibilità del mio carattere si declina in empatia, fragilità e attenzione.

Il mix di queste caratteristiche, unita alle passioni di lettura e scrittura, mi fanno pensare che posso condividere spunti di valore per persone che condividono esperienze simili alle mie:

  • Una famiglia con figli;

  • Un lavoro da mantenere;

  • Passioni e interessi repressi a favore dei primi due punti.

Se ti ho incuriosito o addirittura convinto, pigia il tasto qui sotto!

Subscribe to Genitori Instabili

Il Metodo per organizzare l’ecosistema familiare e trovare spazio per se stessi. Non siamo brutte persone. Siamo solo Genitori Instabili.

People

Papà instabile, alla ricerca di un equilibrio tra l'essere una persona ed essere un genitore.